Sul sito http://www.racechip.it/ sono presenti 3 possibilità di chip tuning:
il primo e il più economico è RaceChip®, sufficiente ad avere un aumento regolabile della potenza ed ottimo per chi si inoltra per la prima volta in questo ambiente poiché si sente molto la differenza ed il costo non è eccessivo. La seconda versione RaceChip® Pro2 che è notevolmente più performante e lo si nota a livello di componentistica, sembra essere il più venduto in quanto è un ottimo compromesso tra costo e prestazioni. L?ultimo modello è RaceChip® Ultimate che è in assoluto il migliore, ad un costo maggiore ma con hardware di ultima generazione. Conclusioni
I prodotti dell?azienda in questione, seppur ad un costo relativamente più contenuto rispetto ad altre aziende, hanno qualità tedesca e sono marcati CE (conformità ai requisiti di sicurezza dell?Unione Europea).
Il montaggio è veramente facile, bisogna però rispettare le linee guida e le avvertenze descritte sul loro sito.
Per poco costo l?auto migliora notevolmente e senza rovinarla, inoltre per i più diffidenti un modulo aggiuntivo può essere rimosso altrettanto facilmente, quindi vale la pena provare.
Aumentare i cavalli della propria automobile è un lavoro che richiede pratica e precisione, e anche molta esperienza. Anche se esistono strumenti appositi, non tutti sono in grado di effettuare le modifiche nel migliore dei modi. Se siete alle prime armi e non sapete ancora come fare, vi basterà iniziare dalle istruzioni di questa guida ed approfondire il tema rivolgendovi a qualcuno di esperto del settore.