Tutte le automobili necessitano di una continua e costante manutenzione per poter funzionare in modo efficiente, includendo ovviamente anche la frizione. Infatti, alcune frizioni, sono comandate da un circuito idraulico che è piuttosto simile a quello del sistema frenante. Detto circuito è dunque formato da un serbatoio di circuito idraulico, da una pompa, nonché da un cilindro attuatore che sono collegati tra di loro mediante tubazioni per alte pressioni. Tutte le volte che si va a premere il pedale della frizione, lo stesso spinge il pistone della pompa esercitando così una pressione sul fluido idraulico proveniente dal serbatoio, trasmettendola così al cilindro attuatore. Può succedere però che ci possa essere una perdita nel circuito e la conseguenza è il fatto che entra dell'aria. In questa guida, passo dopo passo, dirò Come Disaerare La Frizione AUto A Comando Idraulico. È una procedura piuttosto complicata e che richiede abbastanza manualità, ma con un po' di pazienza si può effettuare senza dover ricorrere ad un meccanico specializzato e risparmiando un po' di soldi.