Fatto ciò potete realizzare la scena dell'incidente. Iniziate inserendo le strade: nella pagina potete trovare diversi esempi. Cercate quella che più si avvicina per forma, lunghezza, dimensione a quella del luogo dell'incidente e trascinatela nel grande riquadro al centro della pagina web. Fate la stessa cosa con i veicoli: trascinateli nella giusta posizione al centro del vostro grafico, facendo attenzione a non sbagliare i sensi di marcia.
Ora sono visibili nella schermata e posizionati sulle strade che avete precedentemente selezionato. Se, per necessità di maggiori dettagli, volete inserire anche i segnali stradali, basterà cliccare sulla scheda "Segnali Stradali" e trascinare quelli che vi servono nel grafico.
Inserite il maggior numero di dettagli possibili per fare in modo che, chi debba interpretare il disegno, non abbia alcun dubbio su come si siano svolti i fatti. Una volta finito, cliccate sul tasto, "Stampare disegno". Ricontrollate il tutto, allegate la stampa alla constatazione amichevole ed inviate la pratica all'assicurazione.