Guidare un'automobile per molte persone è un piacere, per altre invece solo un modo per spostarsi da un posto all'altro. Qualunque sia il motivo che spinge una persona a guidare, c'è sempre una componente che non cambierà per nessuno, e si tratta della manutenzione."Quel gran genio del mio amico, lui saprebbe cosa fare..." cantava un impareggiabile Lucio Battisti negli Anni '70.
In effetti, da quei tempi, le auto sono molto cambiate. In linea di massima sono migliorate, soprattutto quanto a sicurezza ed efficienza.
Tuttavia, operazioni che una volta erano relativamente semplici, quali appunto sostituire un fanale, oggi sono divenute particolarmente complesse; così è sconsigliabile compierle se non si è in possesso di un'adeguata professionalità. Inoltre, intervenendo in autonomia, si rischia una sospensione della garanzia in quanto le case costruttrici declinano ogni responsabilità nel caso di manipolazione da parte di personale non autorizzato. In casi di emergenza può comunque essere necessario cimentarsi nella sostituzione delle lampade della nostra auto; in questa guida vediamo quindi come montare i fanali sulla Toyota Yaris, attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti che vi aiuteranno ad eseguire il lavoro nella maniera più corretta e veloce possibile.