Avvicinare il più possibile l'auto al muro, in modo da capire la posizione delle luce in relazione alla porzione del muro illuminata.
Indicare quindi sulla parete la posizione dei fari. Il consiglio è di contrassegnare, con il nastro adesivo, una croce che vada a rappresentare il centro del fascio e la sua estensione.
A questo punto allontanare di qualche metro l'auto dal muro e osservare come le luci colpiscono la parete in relazione alle tracce di nastro.
Se necessario, partire con la regolazione vera e propria dei fari. Individuare le viti di regolazione, generalmente sotto la scatola luminosa (nel dettaglio per ogni faro sono presenti due viti, una per la regolazione in orizzontale e una in verticale) e, usando un cacciavite, regolare una alla volta le viti.
La configurazione finale deve essere di questo tipo: ---/ ---/ (in modo da illuminare bene il centro e il limite destro della corsia senza abbagliare le auto nell'altra direzione).