Come rimuovere il fischio dalle pastiglie auto

Tramite: O2O 18/08/2016
Difficoltà: facile
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Introduzione

L'estate è alle porte e come ogni anno il guidare diventa sempre più insopportabilmente, accompagnato dal fischio delle pasticche dei freni. Chi non ha molta dimestichezza con la fisica può addirittura pensare di doverle cambiare subito le pastiglie perché consumate. Tuttavia la causa è da attribuire alla dilatazione termica delle pastiglie dell'automobile dovuta all'aumento delle temperature esterne. Non è un problema irrisolvibile ma comprando il prodotto giusto: il PRODOTTO ANTI-FISCHIO e con pochi piccoli gesti rimuoverete quel fastidioso rumore. CONSIGLIO: se siete ragazze, non dovete stare con le mani in mano, datevi da fare e seguite attentamente gli utili suggerimenti contenuti negli esaurienti passi di questa guida su come rimuovere il fischio dalle pastiglie auto.

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Occorrente

  • crema rimuovi "fischi" pastiglie auto
  • Cacciavite
  • Attrezzi per smontare le ruote, chiave a croce
  • cric
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Per cominciare, prendete il cric della vostra automobile e alzate il lato destro, prestando molta attenzione a dove andrete a poggiarlo. Generalmente, sulle macchine più nuove il posto preciso dove inserirlo è indicato con un triangolo. Se sbagliate a posizionarlo rischiereste di piegare la carrozzeria. Successivamente mettete in sicurezza l'automobile mettendo dei mattoncini sotto il montante in modo che se il cric dovesse cedere non correrete alcun rischio. Se avete i copricerchi rimuoveteli, togliendo prima le fascette e poi fate leva con un cacciavite.

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Adesso prendete la chiave per smontare le gomme (chiave a croce) e togliete i quattro bulloni che fermano la gomma alla ruota. Sfilate la gomma tirandola verso di voi ed identificate le pastiglie dei freni, ATTENZIONE sono ricoperte da un copripastiglie. Alzate quest'ultimo e spennellate il prodotto "antifischio" esternamente alle pastiglie. Ripetere l'operazione anche con la pasticca posteriore.

Continua la lettura
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A questo punto, bisogna rimontare il tutto, compiendo tutte le azioni precedenti in senso inverso poi, posizionate nuovamente il copripastiglie, che di solito è ad incastro. Mettete la ruota nel suo alloggio e successivamente fissatela con i quattro bulloni svitati inizialmente. Facendo molta attenzione togliete i mattoncini che avevate messo e abbassate lentamente il cric per far poggiare a terra il lato destro dell'automobile.

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Perfetto, con questo non pensate di aver risolto già il problema. L'automobile ha quattro ruote e quindi quattro pastiglie per i freni. Quindi potete girare intorno all'auto e compiere tutte le operazioni già espletate per altre due volte sul lato sinistro dell'automobile.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non lasciate MAI la macchina poggiata solamente sul cric in fase di sovraelevamento
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