In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori se purtroppo dovessero trovarsi in una brutta situazione come lo può essere il furto della propria automobile. Nello specifico vogliamo cercare di capire come rintracciare un'auto che è stata rubata. Il furto della propria auto è una delle situazioni più odiose e snervanti nei quali si può restare vittime, sia perché l'auto è un mezzo a molti indispensabile per lavorare, sia perché costa e a volte non si è ancora finito di pagarla!
Nel momento in cui ci accorgiamo del furto, la prima cosa da fare è avvertire le autorità competenti: infatti le forze dell'ordine sanno bene come gestire crimini di questo genere, quindi è del tutto inutile mettersi alla ricerca in proprio !
Una volta presentata denuncia alla più vicina stazione dei Carabinieri o della Polizia di Stato, si deve subito inviare una copia della stessa alla propria compagnia assicurativa, quindi avvisare anche il gestore del servizio Telepass (se abbonati). A quel punto non resta che attendere buone notizie da parte delle forze dell'ordine, oppure utilizzare gli altri strumenti a nostra disposizione per rintracciare l'auto rubata.