Vediamo ora il lavoro maggiormente complesso in tutte le sue parte, ma se seguire punto per punto vedrete che sarà tutto molto più semplice. A questo punto dovrete continuare svitando il fermo che tiene bloccato il cavo dell'acceleratore, messo sopra il manubrio. Ora sulla parte inferiore, che è quella dove entra il cavo, c'è un coperchio. Dovrete perciò fare leva con un cacciavite, poi lo dovrete aprire. A questo punto prendete il cavo, poi lo dovrete mettere infilandolo nel foro da dove è uscito, facendogli fare il percorso che intravedete volta per volta quando avrete aperto il coperchio. Ora lo dovrete fissare nella posizione esatta, poi dovrete bloccare il coperchio. Adesso dovrete passare alla manopola del gas. Vedrete che sulla sinistra c'è una specie di binario che ha un foro piccolo. Internamente ad esso, vedrete il fermo del vecchio cavo. Lo andate a sfilare, poi dovrete infilare quello nuovo. Ora fate passare il cavo nel binario della manopola e da lì mediante il foro del fermo. Ruotate la manopola dell'acceleratore in avanti tenendo in tensione il cavetto, poi andate a chiudere il fermo stringendolo bene. Chiudete lo sdoppiatore facendo attenzione che gli altri due cavi siano nella giusta posizione. Per regolare il gioco, dovrete svitare la vite filettata del registro inferiore finché è giusto. Infine stringete il bullone dalla parte della ghigliottina. Se il gioco è ancora troppo, dovrete fare l'operazione identica sul registro messo sul manubrio.