Il motorino di regolazione altezza fari è quel componente che, pigiando l' apposito pulsante, sposta i fari dell' auto verso l' alto o verso il basso, regolando così il fascio luminoso in maniera semplice e veloce.
Peró, come per ogni componente della tua auto, può succedere in qualsiasi momento che il motorino di regolazione altezza dei fari della tua automobile non funzioni più come dovrebbe, o che smetta completamente di funzionare, sopratutto se il veicolo è un pó datato. In tal caso si rende necessario sostituirlo. Sarà un sollievo per te sapere che si tratta di una procedura che potrai eseguire in completa autonomia e senza dover ricorrere necessariamente al tuo meccanico di fiducia, risparmiando, in questo modo, una notevole somma di denaro. Si tratta di una procedura non troppo complessa, che non ti richiederà troppo tempo, né particolari abilità, quello di cui hai bisogno, oltre ai giusti attrezzi, è un minimo di manualità.
Nella seguente guida, passo dopo passo, ci occuperemo di fornirti tutte le indicazioni utili e necessarie su come bisogna procedere per sostituire il motorino di regolazione altezza dei fari della tua automobile.