Spostarsi assaporando una profonda e speciale sensazione di libertà, è un'emozione che molti riescono a provare solo viaggiando su due ruote.
Ma come ben sappiamo, spesso su moto e motorini si notano righe o graffi, che tendono a rendere sciupato e trascurato l'aspetto generale di tali mezzi. Purtroppo, sopratutto su uno scooter, questi piccoli danni sono inevitabili e con il passare del tempo, si renderà necessaria una verniciatura delle carene.
Ma la verniciatura può anche rendersi necessaria se vogliamo cambiare il colore del nostro scooter, ma nella maggior parte dei casi, il costo di un simile lavoro supera il valore dell mezzo stesso. In questo caso, l'unica alternativa è procedere in autonomia, senza ricorrere al carrozziere, le uniche cose necessarie sono un compressore ed un minimo di manualità.
Quindi vuoi sapere come verniciare le carene dello scooter con il compressore? Tranquillo, sei finito nel posto giusto. Leggendo la seguente guida, scoprirai in quale maniera procedere; seguendo i nostri suggerimenti, uniti alla tua buona volontà, potrai far tornare il tuo scooter praticamente nuovo.